La nostra storia
Una realtà etica e votata alla natura, guidata dalla lungimirante visione di un giovane imprenditore discendente da ben quattro generazioni di esperti agricoltori.
Andrea Laudazi era in terre canadesi, a Montreal, quando ha accettato di prendersi carico dell’azienda familiare. Mette subito in chiaro le proprie priorità: fare agli altri ciò che si vuole per sé stessi!
Nasce quindi Vallesina Bio, un’azienda agricola certificata biologica che vende i propri prodotti a km 0, confezionandoli con la mission del plastic free ed il riconoscimento della Qualità Marche.
Grazie macina in pietra naturale, granito sardo, la Vallesina Bio produce eccellenti farine fatte esclusivamente con i prodotti coltivati nei propri campi, dove chiunque può passare a controllare il buon operato.
La produzione infatti avviene nelle zone circostanti dalla sua sede, dove è in grado di trasformare ciò che ottiene dai suoi 150 Ettari di terreno situati tra i comuni della Vallesina.
C'è una particolare attenzione per il mercato locale e per la filiera corta, tanto che la Vallesina Bio è sempre propensa a partnership basate sull'etica di un prodotto di altissima qualità, aprendosi a tutti quegli addetti ai lavori che sono stimolati da curiosità e creatività.
Ad oggi vanta la vendita diretta e all'ingrosso di prodotti quali:
- farina di grano tenero integrale
- farina di grano tenero di tipo 1 e tipo 2
- farina di mais
- semola di grano duro
- orzo tostato
- farina d'orzo mondo
- farina di farro
- ceci
- fagioli borlotti
- fagioli cannellini
- uova
- ortaggi
Molteplici sono i progetti in ambito sociale. Tra questi da distinguersi i due in crowfunding:
- Linna Apis - La favola dell'ape intelligente
- A rotelle in fattoria
- Formazione progetto Asylum